L’istituto Scolastico Gemelli 2.0 di Cecina ed il Centro Diagnostico Rima di Rosignano, con il patrocinio del Comune di Cecina ed in collaborazione con Salus Toscana, R Team Ralliart Offroad Italy, il centro sportivo Ego – Anima e Corpo di Rosignano e l’Associazione Terramare, organizza un Open Day dedicato al tema “Sport e Salute”, per riflettere insieme sulle molte sfaccettature di una tematica sempre più importante.

Lunedì 12 dicembre, a partire dalle ore 17, presso il Palazzetto dei Congressi di Cecina (Comune Vecchio) una serie di ospiti porteranno la propria testimonianza ed il proprio punto di vista scientifico e professionale sulla tematica dello sport connesso alla salute di ragazzi ed adulti, nei vari momenti della vita.

Nell’occasione, l’Istituto Scolastico Gemelli 2.0 presenterà il nuovo Liceo Sportivo, avviato nell’a.s. 2016-2017 a fianco del Liceo Artistico, ormai fortemente radicato nel tessuto cittadino.

 

Interverranno all’Open Day Sport e Salute:

– Samuele Lippi, Sindaco di Cecina, di recente ospite dell’Istituto Gemelli 2.0 per illustrare in ottica di progettazione partecipata il progetto Allenamente, nell’ambito della riqualificazione del Villaggio Scolastico (PIU)

– Monica Giuntini, coordinatrice del Comitato Scientifico del Liceo Sportivo Gemelli 2.0, che illustrerà le motivazioni e gli obiettivi formativi del nuovo Liceo Sportivo

– Enrico Cerri, Veterani dello Sport Cecina

– Paolo Bettini, campione del mondo di ciclismo e membro del Comitato Scientifico del Liceo Sportivo Gemelli 2.0

– Sergio Marchetti, radiologo presso il Centro Diagnostico Rima e Francesco Paperini, Fisioterapista della Federazione Italiana Tennis, per un intervento congiunto sul tema “diagnostica e sport”

– il team di RTEAM, che approfondirà il rapporto tra disabilità e sport, raccontando la partecipazione alla Dakar 2017.

Saranno inoltre presenti le associazioni sportive del territorio.

 

Vi aspettiamo!

La locandina dell’evento!