Agli Studenti/Alle studentesse
Ai/Alle Docenti
Al Personale ATA
Oggetto: Elezioni rappresentanti studenti/studentesse.
Elezioni scolastiche 2018-2019
Lunedi 29 Ottobre 2018 si terranno le Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto. Le votazioni si svolgeranno nelle rispettive classi, alla quarta ora di lezione.
Ciascuna classe costituirà il seggio elettorale formato da un Presidente e due scrutatori, coadiuvati dal Docente presente in aula. Si procederà immediatamente alla organizzazione delle operazioni di voto e alle votazioni, al termine delle quali si farà lo scrutinio delle schede votate.
Terminate le operazioni elettorali, il docente della quarta ora manderà, tramite il Presidente, tutto il materiale utilizzato alla Commissione Elettorale.
MODALITÀ OPERATIVE
Consiglio di Istituto (elezione annuale di 4 rappresentanti)
Ogni lista per il Consiglio di Istituto può comprendere fino a 8 candidati.
Ogni lista deve essere presentata da almeno 20 studenti [che non siano candidati].
Le firme dei candidati e quelle dei presentatori devono essere autenticate o dal Dirigente Scolastico o da un componente della Commissione Elettorale (al momento della consegna).
I moduli per la presentazione delle liste e la dichiarazione di accettazione dei candidati sono scaricabili sul sito della scuola www.istitutogemelli.it nella sezione “elezioni scolastiche”.
Le liste, possono essere presentate da uno dei firmatari alla Commissione Elettorale sino alle ore 12.00 di venerdì 26 Ottobre 2018.
Ad ogni lista verrà assegnato un numero romano progressivo secondo l’ordine di presentazione.
I due rappresentanti di Istituto eletti rappresenteranno la scuola anche nella consulta provinciale degli studenti e ne sarà data comunicazione all’USP Provinciale.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti ai membri della Commissione Elettorale
Prof. Cimmino Nicola in funzione di Presidente,
Prof.ssa Franca Frittelli in rappresentanza dei docenti;
Alessandro Cipriani in qualità di ATA e con funzioni di segretario;
Il Coordinatore attività didattiche
Prof.ssa Franca Frittelli