Dalla giornata di oggi, 23 Gennaio 2019 sarà presente nel nostro Istituto una delegazione di 17 studenti appartenenti a 3 Licei artistici cinesi accompagnati da sei loro docenti.

Gli studenti ed i docenti sono ospitati dal nostro liceo artistico e frequenteranno uno stage formativo lavorando e conoscendo i loro colleghi italiani.

I ragazzi effettueranno vari laboratori con la professoressa Frittelli ed altri colleghi, nella giornata di Venerdì saranno ricevuti dal Comune di Cecina e sarà loro consegnata una targa ricordo durante la giornata di interscambio culturale organizzata dalla nostra scuola alla presenza di tutti gli studenti al fine di favorire gli scambi interculturali tra i nostri paesi.

I Licei Cinesi, inoltre, si sono resi disponibili ad ospitare in futuro i nostri studenti italiani al fine di approfondire la didattica e la cultura cinese. I ragazzi italiani che verranno selezionati per gli stage in cina della durata da uno a tre mesi parteciperanno a questo progetto in maniera del tutto gratuita in quanto le scuole cinesi sono disposte ad assumersi tutti i costi necessari per lo svolgimento delle attività.

Attualmente nella nostra scuola sono presenti dal mese di Novembre 2018 altri sette studenti cinesi che si stanno preparando per gli esami di ammissione alle accademie italiane che si svolgeranno a Settembre 2019.

Si allega Circolare Num. 34