“Condivido” è un progetto educativo promosso da Parole O_Stili e rivolto a genitori, docenti e giovani studenti della scuola secondaria che vuole promuovere l’utilizzo di linguaggi non ostili in Rete.

Il fulcro dell’iniziativa è il Manifesto della comunicazione non ostile, la carta elaborata dalla community di Parole O_Stili per ridurre, arginare e combattere i linguaggi negativi che si propagano facilmente in Rete e che è ufficializzata, lo scorso febbraio, alla presenza dalla Presidente della Camera Laura Boldrini e a una platea di oltre 500 giornalisti, manager, politici, docenti, comunicatori e influencer.

Il programma

Al centro dell’evento ci sarà il Manifesto della comunicazione non ostile, il quale verrà raccontato, commentato e discusso dai giovani con il supporto di importanti e noti personaggi.

Come si svilupperà? Alle ore 09:30/9:45 vi consigliamo di connettervi a questa pagina, così da farsi trovare preparati. Ore 10:00 è l’ora delle ricreazione ma anche l’inizio della diretta quindi, pronti panini e merende e via all’inizio dell’evento!

Si susseguiranno sul palco dell’UniCredit Pavillion di Milano, e su quelli di Trieste, Matera e Cagliari numerosi ospiti, tra questi: la Ministra dell’istruzione, Valeria Fedeli, uno dei giocatori dell’ A.C. Milan, la cantante Chiara – vincitrice della sesta edizione del talent show X Factor, Francesco Piccinini – direttore di Fanpage.it, Dario Gasparo – docente vincitore dell’Italian Teacher Prize, i social media manager delle pagine Facebook Lercio e Commenti memorabili. Parteciperà con un videomessaggio anche Lodovica Comello, attrice e conduttrice di Italia’s Got Talent.A condurre l’evento è Paolo Ruffini, conduttore televisivo, attore e comico.

Scarica e condividi il Manifesto di Parole O_Stili